Tisane depurative, quali sono le migliori erbe e dove reperirle
Nei protocolli di Trattamento Corpo BelleKlamath® è suggerito, almeno per i primi due mesi, l’utilizzo di una dieta detossinante e altri accorgimenti, che vengono consegnati alla Cliente ad inzio percorso. Tra questi, quello di bere tisane quotidianamente.
La tisana drenante e depurativa è un ottimo aiuto naturale per disintossicare l’organismo e pulirlo dalle sostanze tossiche accumulate. Per disintossicare l’organismo e liberarlo da tossine e liquidi in eccesso e per ripristinare uno stato di benessere generale, le tisane depurative possono costituire un valido rimedio naturale. Per svolgere tale funzione, la tisana deve essere preparata con erbe specifiche, adatte allo scopo.
NE ESISTONO DIVERSE ED OGNUNA DI QUESTE HA UN EFFETTO PARTICOLARE, COME, PER ESEMPIO, SULLA PELLE, SULL’INTESTINO, SULLA CELLULITE, SULLA CIRCOLAZIONE, SUL SISTEMA NERVOSO E QUANT’ALTRO.
Quali sono le erbe migliori:
• Il tarassaco, usato fin dall’antichità, svolge un’azione, al tempo stesso, drenante e snellente.
• La betulla stimola i reni a lavorare meglio, e, favorendo la diuresi, è perfetta contro la ritenzione idrica, da cui dipendono in gran parte la cellulite femminile ed il fastidioso problema di gambe e piedi gonfi.
• Il carciofo è considerato da molti l’alimento depurativo per eccellenza, poichè le sue foglie stimolano la diuresi, contribuiscono ad eliminare il gonfiore della pancia e migliorano la circolazione sanguigna;
• L’ortica aiuta a pulire il corpo e a dimagrire. Svolge un’azione diuretica ed è ricca di sali minerali.
• Il cardo mariano ha effetti benefici sul fegato, essendo un ottimo epatoprotettivo e rigenerativo dopo un danno subito dal fegato stesso da sostanze tossiche
Presso il Centro New Shape, una confezione di Tisana concentrata, da bere in acqua calda o fredda, per un mese, ha il costo di sole 24€!