PHYTOALGA
PHYTOALGA
Trattamento riattivante la fisiologia del Corpo, riequilibra i tessuti statici in cui serve nuova energia, risvegliandone il metabolismo come nel caso di inestetismi da cellulite, adiposità, atonie, invecchiamento; oppure può riequilibrare tessuti “accelerati”, iperdinamici come nel caso di irritazione, desquamazione, seborrea e altre situazioni in cui la cute è iperattiva. Vengono utilizzate nel trattamento un pool di Alghe Brune, Alghe Laminarie e Alghe Klamath.
- Alghe Brune molto ricche di iodio, un vero e proprio stimolatore del metabolismo cellulare. In esse sono contenuti in grande quantità minerali, oligoelementi, e una vasta gamma di vitamine. Il loro utilizzo permette di ottenere significativi risultati nei trattamenti dimagranti e anticellulite.
- Complesso di Alghe Laminarie, micronizzate trattate per irraggiamento, contengono iodio ma sono molto ricche in aminoacidi, vitamine e minerali. Hanno un’elevata concentrazione di mucillagini, sostanze dall’elevato potere emolliente. La loro ricchezza in aminoacidi e vitamine da a queste alghe un’azione tonificante, il loro utilizzo è nei trattamenti dimagranti e anticellulite. Applicate sulla pelle svolgono un’azione protettiva anti radicali liberi, un’azione detossinante e stimolante del metabolismo grazie al Fucus, tonificante grazie alla Laminaria e remineralizzante.
- Alghe Klamath contengono tutte le sostanze di cui la pelle necessita. Gli acidi grassi essenziali, tutti gli aminoacidi, betacarotene, minerali come zolfo e rame, antiossidanti, bioflavonoidi. Sono tutte sostanze che rendono più efficiente il microcircolo cutaneo con maggior ossigenazione della cute. La membrana esterna della cellula dell’alga ha una composizione molto simile a quella della pelle umana questo fatto facilità il passaggio dei componenti dell’alga Klamath all’interno delle stesse cellule cutanee e in profondità nel derma.
E’ un trattamento completo utile a preparare trattamenti successivi più mirati.