LPG Endermologie vs Velashape

LPG Endermologie vs B-Shape

I Vantaggi e le differenze tra i due trattamenti corpo anticellulite

B-SHAPE ULTRA III
B-Shape è un trattamento di modellamento del corpo non invasivo, approvato
dall’FDA, che utilizza una combinazione di calore, aspirazione, rotolamento, luce infrarossa e radiofrequenza per stringere e tonificare le aree problematiche, lavorando per ridurre l’aspetto della cellulite.
B-Shape è l’ideale per coloro che cercano di spazzare via il cuscinetto di adipe localizzato e le aree afflitte da cellulite, che dieta ed esercizio fisico non riescono a raggiungere.

B-Shape agisce riscaldando profondamente le cellule adipose, il loro tessuto connettivo circostante e le fibre sottostanti del collagene dermico.
La combinazione delle tecnologie utilizzate nel trattamento stimola la crescita di nuovo collagene ed elastina, determinando una pelle più tesa, una riduzione del volume corporeo e un miglioramento generale della struttura e della struttura della pelle. Non c’è niente di doloroso nel trattamento con B-Shape.

LPG ENDERMOLOGIE
Endermologie è il pioniere indiscusso dei trattamenti corpo, nato negli anni ’80.
È stato il primo trattamento rimodellante e anticellulite ad essere approvato dalla FDA.
Questo trattamento non invasivo di modellamento del corpo utilizza la stimolazione fisica (un massaggio meccanico) per rassodare la pelle e aumentare la circolazione, con conseguente riduzione della cellulite.
Questo trattamento profondamente rilassante agisce più come un massaggio totale del corpo e può disintossicare il corpo, migliorando il tono della pelle e la luminosità, e anche alleviando i dolori muscolari.
Endermologie è più efficace per il mantenimento della perdita di peso, dopo che una dieta sana e un regime di esercizio fisico sono stati messi in atto, ed è anche abbastanza efficace se fatto post intervento chirurgico, contribuendo a migliorare i risultati chirurgici.

DIFFERENZE
Sia B-Shape che Endermologie sono trattamenti di modellamento del corpo non invasivi, non dolorosi e profondamente rilassanti, ma esistono differenze significative tra i due.

Endermologie utilizza un massaggio meccanico per aiutare indirettamente la riduzione del grasso, la cellulite ed il rassodamento della pelle perché aiuta a migliorare la circolazione del sangue. Endermologie è usato più come un trattamento di detossinazione, drenaggio, per aiutare la circolazione sanguigna, l’eliminazione di scorie, la ritenzione idrica e per rompere il tessuto cicatriziale. Viene normalmente fatto su tutto il Corpo, anche se i Protocolli prevedono il trattamento cosiddetto “express” per una zona specifica.

B-Shape utilizza una combinazione di calore, aspirazione, luce infrarossa e radiofrequenza per aiutare a ridurre la cellulite, stringere la pelle e ridurre la circonferenza.
Il B-Shape agisce maggiormente a livello localizzato, l’operatrice a differenza dell’endermologie, non viene assistita dal software nelle manovre, ma deve necessariamente acquisire durante un master formativo di lunga durata, la conoscenza dei protocolli, nel Lpg, invece il software del macchinario, a seconda dell’inestetismo e della tipologia della cliente, indica esattamente sul monitor, il disegno della cliente, sfruttando la posizione dei muscoli in isometria. Ovvio che anche per l’Endermologie sia indispensabile il Corso e gli aggiornamenti presso la casa madre.
Il protocollo nell’Endermologie tratta nella seduta tutto il corpo, con obiettivi specifici. Può essere personalizzato e cambiato.

Se volessimo essere molto riduttivi potremmo dichiarare che il B-Shape è più indicato e rapido nel risolvere inestetismi a livello localizzato, mentre l’Endermologie nel rimodellamento, tonificazione e drenaggio nel momento che “aiuta” il sistema circolatorio (sanguigno e linfatico).
In teoria in un Centro che possiede entrambe le tecnologie, potremmo suggerire di utilizzarle insieme: aggredendo l’inestetismo localizzato con il B-Shape, e rimodellando la silhouette favorendo il drenaggio, così come tonificando con l’Endermologie.

Anche se alcuni clienti potrebbero vedere i risultati più velocemente con meno trattamenti di B-Shape, ci sono ancora un certo numero di clienti che potrebbero avere condizioni mediche specifiche che rendono Endermologie un’opzione migliore per loro.

Spesso sentiamo la domanda: “ma quale è il migliore??”.

In realtà la risposta è nessuno dei due, perché sono due tecnologie che raggiungono obiettivi simili con strade diverse.
Nel Methodo BelleKlamath, tecnologie come queste, e anche altre, vengono sempre integrate, inserite nel momento giusto, a volte anche in simultanea.

Per determinare se sei un buon candidato per B-Shape III ULTRA o Endermologie, ti consigliamo di presentarti per una consulenza, e con l’occasione per avere anche un primo trattamento MultiAction BelleKlamath, con una delle nostre esperte, che puoi effettuare a sole 97€, basta compilare il form qui sotto: