DROSERA CASE STUDY
Drosera: Una pianta carnivora per rimodellare il corpo
ADIPO-TRAP è un ingrediente attivo, ad azione snellente, rimodellante e anticellulite, derivato dalla Drosera Ramentacea, una pianta carnivora, caratterizzata da un fitocomplesso con due principali caratteristiche molecolari: la secrezione adesiva polisaccaride della trappola e i metaboliti anti – infiammatori e con proprietà bio-attive.
Durante i test in vitro effettuati utilizzando come modelli cellulari: preadipociti e adipociti, l’ADIPO-TRAP è stato in grado di ridurre l’accumulo di grasso durante il processo di adipogenesi e di ridurre la dimensione degli adipociti, mostrando un effetto di lipolisi efficiente.
Durante uno studio clinico eseguito su 20 pazienti volontari, ADIPO – TRAP ha dimostrato di essere in grado di agire snellendo e rimodellando grazie al principio attivo, riducendo la circonferenza della coscia di 1,4 cm in sole due settimane.
I TEST hanno quindi evidenziato:
- Riduzione dell’accumulo di grasso durante l’adipogenesi
- Riduzione della misura degli adipociti con effetto lipolitico
- Effetto Riducente e rimodellante (meno 1,4 cm sulla circonferenza della coscia in 2 settimane)
- Inizio dell’azione sulla cellulite in solo 2 settimane
- Riduzione del dolore provocato dalla cellulite in due settimane.
I test sono stati effettuati dalla PHENBIOX Srl, una società dell’Università di Bologna che sviluppa e produce principi attivi ad alte prestazioni e di origine vegetale per prodotti cosmetici. Lavora ogni giorno nei laboratori universitari per fornire prodotti di alta qualità con PROVATA EFFICACIA.
Studio Clinico ADIPO–TRAP su pazienti:
Per valutare le prestazioni di ADIPO-TRAP come dimagrimento, rimodellamento e anticellulite, sono stati eseguiti una serie di studi clinici. Una semplice formulazione di gel contenete Drosera bioliquefatta (3 % p / p) e caffeina (1 % p / p) è stato confrontato con la stessa formulazione contenente solo caffeina (1 % p / p). Sono stati selezionati una ventina di pazienti di sesso femminile con cellulite nel basso addome e negli arti inferiori di grado II e III. Questo studio è stato effettuato su pazienti di cui 20 volontari applicando il prodotto contenente ADIPO-TRAP sulla gamba destra, e allo stesso tempo, la seconda formulazione sulla gamba sinistra. Dopo la consegna dei prodotti, è stato detto ai volontari reclutati per lo studio, di applicare due volte al giorno, mattina e sera, per un totale di 30 giorni.
Caratteristiche dei pazienti | |
---|---|
N | 20 |
Uomini | 0 (0%) |
Donne | 20 (100%) |
età (range) | 21-50 |
Età (MEAN AND SD) | 31,46 ± 10,6 |
CELLULITE TIPO 1 | 0 (0%) |
CELLULITE TIPO 2 | 9 (60%) |
CELLULITE TIPO 3 | 6 (30%) |
Risultati:
MISURE ANTROPOMETRICHE – I risultati misurati hanno evidenziato una significativa riduzione del contorno coscia nella gamba trattata con ADIPO-TRAP, comparata con l’altra trattata con il gel veicolo solo caffeina. Dopo sole due settimane di trattamento utilizzando il gel veicolo contenente ADIPO-TRAP è stata visibile una chiara riduzione della circonferenza della coscia, di 1.4cm e di 1.6cm in un mese; ed è stato più attivo del 21.3% rispetto al gel veicolo contenente solo caffeina.
ESAMI IN CLINICA DERMATOLOGICA
Il gel veicolo contenente ADIPO-TRAP 3% p/p mostra già alcuni risultati sulla cellulite dopo due settimane con una riduzione dell’1%. Dopo 4 settimane di trattamento i risultati mostrati sono una riduzione della cellulite del 5.5%. dopo 4 settimane di applicazione ADIPO-TRAP è stato 21.3% più attivo della formulazione contenente solo caffeina.
ADIPO-TRAP è inoltre in grado di ridurre il dolore legato alla cellulite del 8.8% in due settimane, dopo 4 settimane il dolore si riduce del 23.5%.Fine modulo
ADIPO-TRAP Test in Vitro – Per valutare la capacità di ADIPO-TRAP di intervenire nel metabolismo lipidico e nel ciclo dell’adipocita, sono state eseguite alcune specifiche valutazioni in Vitro. Il modello di linea cellulare utilizzato è stato 3T3-L1.
Studi sull’Adipogenesi (processo di differenziazione dai pre-adipociti agli adipociti):
il primo obiettivo della valutazione è stato l’adipogenesi che coinvolge il processo di differenziazione di adipociti partendo dai pre-adipociti. Per questi test, le linee di cellule 3T3-L1 sono state coltivate secondo il “protocol15” aggiungendo 0,3 % v / v di ADIPO-TRAP nel campione trattato, da confrontare con quello non trattato. Sette giorni dopo aver completato il protocollo di differenziazione, gli adipociti non trattati sono completamente differenziati in adipociti maturi, ma il contenuto di trigliceridi è inferiore a quello delle cellule non trattate. ADIPO – TRAP è quindi già in grado di ridurre l’accumulo di grasso durante l’adipogenesi.
Studi sulla Lipolisi:
il secondo obiettivo dell’esperimento è la capacità di ADIPO–TRAP di intervenire sulla quantità di grasso che viene memorizzato dagli adipociti. Dopo 7 giorni di incubazione in un terreno standard, gli adipociti non trattati si accumulavano in grandi goccioline di trigliceridi occupando tutto il volume disponibile nella cellula. Invece gli adipociti trattati con ADIPO–TRAP 0,3% v/v erano molto più piccoli di dimensione rispetto a quelli non trattati.
Nel test in vitro, ADIPO-TRAP è stato quindi in grado di ridurre l’accumulo di grasso negli adipociti durante il processo di adipogenesi e ha ridotto la dimensione degli adipociti, mostrando un effetto lipolitico.
Presso il Nostro Istituto potete trovare il Preparato BelleKlamath DROSERA Crema Liporiducente (costo 69,00€ / flacone 150ml), che contiene l’ADIPO-TRAP citato nella sperimentazione della PHENBIOX – Università di Bologna. Per ottenere i risultati garantiti dalla ricerca sopra descritta, dei laboratori PHENBIOX, basta effettuare in cabina 2 TRATTAMENTI DROSERA ANTICELLULITE (costo 70€ cadauno), e applicare la Crema DROSERA Liporiducente 2 volte al giorno, per 30 giorni.